Niro, visita istituzionale a mons. Bregantini

Niro:  «Occorre un preciso piano di rilancio dei settori strategici peculiari della nostra regione»
Niro: «Occorre un preciso piano di rilancio dei settori strategici peculiari della nostra regione»

«Ho trovato ampia disponibilità da parte del nostro arcivescovo Bregantini  ad una collaborazione per dare risposte concrete alle problematiche occupazionali con cui i cittadini molisani debbono confrontarsi, ormai, quotidianamente. C'è bisogno di camminare insieme verso soluzioni uniche per portare la nostra regione fuori dalla morsa della crisi attraverso un preciso piano di rilancio dei settori strategici peculiari della nostra regione».

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro, a margine dell'incontro che l'esponente politico ha avuto, nella mattinata, presso la Curia arcivescovile di Campobasso Bojano, con mons. GianCarlo Maria Bregantini.
Un colloquio cordiale e proficuo, quello fra il primo inquilino di Palazzo Moffa e l'arcivescovo metropolita, che ha toccato diversi temi. Particolare attenzione è stata posta alle problematiche economiche,  ma anche a quelle lavorative e sociali. Si è parlato soprattutto di agricoltura, di valorizzazione delle peculiarità e di promozione dell'offerta turistica, attraverso un sistema di filiera capace di esportare, oltre i confini regionali, le tipicità alimentari e paesaggistiche del nostro territorio.

In evidenza, anche la crisi che sta interessando il comparto avicolo molisano, gli operai della GAM, nonché gli operatori dell'indotto.
In relazione a quest'ultimo aspetto, Niro e Bregantini hanno condiviso la necessità di mettere insieme le forze di tutti gli attori della scena politica, istituzionale e sociale per trovare soluzioni  opportune e tempestive.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO