1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Giunta regionale, approvato il Piano sociale di zona di Campobasso

"Con questo provvedimento, si è ultimata l'approvazione di tutti i Piani di zona. È stato un percorso più complesso di quello ipotizzato con l'approvazione del Piano sociale, soprattutto per gli Ambiti oggetto di accorpamento per i quali sono emerse problematicità nel mettere insieme le precedenti attività. La Regione Molise, per consentire la prosecuzione dei servizi, ha comunque messo a disposizione dei nuovi Ambiti le risorse necessarie fino al prossimo mese di maggio".

Lo ha dichiarato l'Assessore regionale alle Politiche sociali, Angela Fusco Perrella, dopo che la Giunta regionale ha provveduto ad approvare, su sua proposta, la Programmazione zonale predisposta dall'Ambito territoriale di Campobasso.

L'Esecutivo regionale, nel prendere atto di alcuni elementi di criticità contenuti nel Piano, nella fattispecie legati alla poca chiarezza degli aspetti operativi, organizzativi ed economici delle azioni da realizzare, ha ritenuto di subordinare l'effettivo avvio del Piano di zona - come è avvenuto per gli altri sei Ambiti - alla predisposizione, da parte del Comitato dei Sindaci e dell'Ufficio di Piano, di un Piano attuativo annuale che definisca in maniera puntuale e precisa le iniziative da intraprendere e l'allocazione delle risorse finanziarie.