Lavoro, Cassa integrazione per i lavoratori della Plus IT s.p.a.

Presso l'Assessorato regionale al Lavoro, alla presenza dell'Assessore Angiolina Fusco Perrella,  si sono confrontati la Società Plus IT SPA di Pettoranello del Molise e le Organizzazioni sindacali  dell'azienda. Al termine dell'incontro, le parti hanno raggiunto un accordo per la salvaguardia di venticinque unità lavorative .
La Società PLUS IT provvederà a collocare in Cassa integrazione i lavoratori a partire dal 19 aprile 2010 e per tutta la durata del programma di amministrazione straordinaria.

L'Azienda valuterà, inoltre, l'opportunità di ricorrere a progetti di formazione (on the job) e parteciperà ai bandi pubblicati dalla Regione Molise sulla formazione, presentando un progetto formativo finalizzato alla riqualificazione del personale e allo sviluppo di nuove opportunità imprenditoriali e lavorative locali.
Al fine di favorire la ricollocazione del personale e del raggiungimento dei requisiti pensionistici, le Parti hanno concordato di attivare procedure di mobilità collettiva (ex artt. 4 e 24 Legge 223/91) secondo il criterio della non opposizione al licenziamento.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO