1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Programmazione

Programmazione

La programmazione è la strategia politica di indirizzo che la Regione sceglie di seguire, in coerenza con gli orientamenti comunitari e nazionali, per gestire, attraverso un disegno unitario, le potenzialità e i limiti regionali, in un'ottica di costante miglioramento. 
Componenti imprescindibili di questo disegno unitario sono i fondi comunitari e nazionali, attualmente governati dalle linee programmatiche 2007/2013, giunte ormai a conclusione.
Il nuovo ciclo programmatico previsto dall'Unione Europa per i suoi stati membri per il periodo 2014-2020, coincide con l'insediamento del nuovo governo regionale.
Le affinità tra "Le linee programmatiche per la nuova legislatura (2013-2018)", pubblicate dal Presidente Paolo di Laura Frattura, insieme agli obiettivi fissati della Programmazione 2014-2020, pianificano per il Molise la condivisione di una strategia politica di indirizzo per i prossimi anni che sia il più possibile "unitaria, concentrata e smart", capace di guidare la regione verso una crescita intelligente, sostenibile e solidale, con il sostegno e il contributo continuativo di un partenariato sempre più partecipe e coinvolto.

 
 
 
 
 
 
Fondi Comunitari e Nazionali
 
 

 
 
 
 

VAS Programmazione 2014 - 2020

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE FESR e FSE MOLISE 2014-2020

 
P.R.A. Piano di Rafforzamento Amministrativo

P.R.A. Piano di Rafforzamento Amministrativo

 
 
 

In evidenza

Notizie

 

Link utili