Vincenzo Zeffiro, incontro in Assessorato con il vicepresidente Petraroia

Assessorato regionale alle Politiche per l'occupazione. Da sinistra nella foto: Zeffiro e Petraroia
Assessorato regionale alle Politiche per l'occupazione. Da sinistra nella foto: Zeffiro e Petraroia

Questa mattina, presso l'Assessorato alle Politiche per l'occupazione di Via Toscana a Campobasso, il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, ha incontrato Vincenzo Zeffiro, uomo da sempre appassionato ai temi della politica locale e regionale.

Per ben 17 anni, precisamente dal 1956 al 1973, Vincenzo Zeffiro è stato assessore comunale all'Istruzione del Comune di Santa Croce di Magliano, arco di tempo in cui è stato uno dei più convinti promotori della realizzazione del Liceo scientifico del paese, contribuendo fattivamente alla sua costruzione.
Dal 1973 al 1986 è stato sindaco di Santa Croce di Magliano e buona parte della cittadinanza ne ha apprezzato il modo di amministrare, tanto da riconfermarlo più volte alla guida del Comune, per le sue doti umane, politiche e professionali.


«Vincenzo - ha detto il vicepresidente - rappresenta l'esempio emblematico di come si amministra il territorio locale. È stato il precursore del bilancio sociale partecipato coinvolgendo l'intera cittadinanza in scelte strategiche, gestionali e di sviluppo locale».

«Vincenzo è stato un protagonista impegnato del suo tempo - ha detto ancora Petraroia - che ha dato voce alla cultura del lavoro, della democrazia dal basso e del ruolo di governo affidato alle face popolari meno abbienti. Dirigente storico del PCI di Santa Croce di Magliano, continua ad operare nel PD e tra i cittadini, adoperandosi, nonostante l'età, sulle principali emergenze sociali e amministrative della sua comunità».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO