Programmazione 2014-2020, la Regione Molise avvia il confronto con il partenariato economico e sociale

L'appuntamento è per domani 7 giugno presso il Parlamentino del Palazzo della regione con inizio alle ore 15.30
L'appuntamento è per domani 7 giugno presso il Parlamentino del Palazzo della regione con inizio alle ore 15.30

 Condividere, progettare e agire tutti insieme per costruire un domani solido, diverso, e di opportunità vere per tutti. Un nuovo corso si apre in Regione con la programmazione 2014-2020.  Ruolo da protagonista sarà affidato al partenariato istituzionale, sociale ed economico, chiamato già da ora a svolgere una funzione di primo piano in questo processo importantissimo. Nella partita che sta per aprirsi a livello comunitario, il Molise, con tutti i suoi attori principali, impegna se stesso per il presente e il futuro.
 
Venerdì, 7 giugno, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, taglierà il nastro del cammino comune per la prossima stagione di programmazione comunitaria.
 
«È fondamentale - dichiara il presidente -, trovarsi pronti all'appuntamento con idee e progettualità vincenti. Con una visione programmatica, unitaria e condivisa, capace di dar voce e spazio alle nostre espressioni migliori e alle esigenze dei nostri cittadini e delle nostre imprese. Calibrata sul territorio e aperta alle prospettive europee, nella convinzione ferma che soltanto uniti, con il confronto quotidiano delle parti, si proceda verso lo sviluppo e la crescita sociale, economica e culturale del territorio. Insieme costruiremo il futuro migliore per tutti».  
 
Nel Parlamentino del Palazzo di via Genova a Campobasso, la Regione e il partenariato delineeranno, nella riunione di domani, il solco su cui incanalarsi, politica e partenariato, per sfruttare al meglio, senza sbavature, la straordinaria occasione che si profila con la programmazione 2014-2020, all'interno di un'architettura in progress per la quale essenziale sarà il contributo del partenariato.
 
L'incontro inizierà alle ore 15.30.
 
Si invitano i signori giornalisti a partecipare.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO