Progetto Progress Microfinance, Scarabeo plaude al lavoro portato avanti dalla Prima Commissione

Un'opportunità reale per piccole imprese e persone in difficoltà
Un'opportunità reale per piccole imprese e persone in difficoltà

E' all'esame della Prima Commissione consiliare della Regione Molise  la proposta di legge "Attivazione in Molise dello strumento europeo di Progress Microfinance", il cui obiettivo è quello di rendere accessibile il microcredito a piccole imprese e privati che sono in difficoltà. 
Soddisfazione viene espressa dall'assessore regionale alo Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, che è stato il promotore della proposta di legge, il quale ha inteso rivolgere un ringraziamento ai componenti della commissione per la solerzia e l'impegno  profusi nell'affrontare il provvedimento.

«Il progetto - ricorda l'assessore - punta a rendere accessibili  prestiti fino ad un massimo di venticinquemila euro e rappresenta un elemento fondamentale  a supporto delle piccole imprese e delle persone fisiche che non hanno la possibilità di accedere al credito o di integrarsi nel mondo del lavoro. Una iniziativa della Regione Molise necessaria per ridurre i disagi di tante  realtà produttive  e di privati che, in questa maniera, possono fronteggiare la crisi in atto».

«Sono convinto - sostiene Scarabeo -  che già da subito, dopo l'approvazione della degge di attivazione del "Progress Microfinance", grazie alla disponibilità finanziaria di cui sarà dotato il progetto, si avranno i primi risultati positivi in favore del  tessuto produttivo ed occupazionale di questa regione».  

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO