LetteralMente, il presidente Frattura premia i giovani talenti molisani

Campobasso, Liceo "Romita". Il presidente Frattura fra gli attori molisani Barbara Petti e Giorgio Careccia
Campobasso, Liceo "Romita". Il presidente Frattura fra gli attori molisani Barbara Petti e Giorgio Careccia

«Una festa della scuola, una festa delle nostre giovani eccellenze. Sono contento, ma davvero contento, di essere qui con voi. Il vostro entusiasmo è contagioso».
Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, questa mattina ha partecipato alla manifestazione conclusiva di "LetteralMente", l'evento organizzato dal Dipartimento di lettere del liceo scientifico "Romita".
Con la lettura dei racconti brevi selezionati, affidata ai due attori molisani, Barbara Petti e Giorgio Careccia, nell'aula magna del liceo di Campobasso è stata celebrata la bella scrittura con la premiazione degli studenti che hanno vinto, individualmente o in squadra, concorsi linguistico-letterari di livello nazionale.
 
«È la seconda volta - ha sottolineato il presidente - che sono ospite di questo liceo per eventi che sono di stimolo all'espressione del vostro talento. Qualche mese fa una manifestazione di carattere scientifico, con le olimpiadi di matematica, oggi la creatività letteraria. Tutto questo ci riempie di orgoglio, ci convince sempre più che siete voi, giovani studenti, il lustro nazionale del nostro Molise e la speranza più bella per il futuro. 
 
«Ancora una volta - ha aggiunto il governatore Frattura - la scuola si dimostra il mondo migliore e più capace nella costruzione delle pari opportunità per tutti. Si presenta come il luogo vero del merito e della possibilità di espressione del merito. Grazie agli insegnanti di questo liceo, alla sua dirigente, troviamo la nostra realtà protagonista di iniziative entusiasmanti. Nel confronto, nella "sfida intellettuale", nel legame e nell'incontro con i vostri coetanei di altre regioni italiane e europee, che questo liceo come tante altre scuole molisane vi consente di vivere, vi arricchite e arricchite la nostra regione».
 
«Siamo contenti oggi di consegnare a voi, ai letterati in mezzo a voi, questo premio che ci lascia sognare sui protagonisti molisani di domani», ha concluso il presidente.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO