Infrastrutture, Nagni dal viceministro De Luca

Nagni: «In un quadro di grande difficoltà per la finanza pubblica, occorre fare pressione sul Governo centrale»
Nagni: «In un quadro di grande difficoltà per la finanza pubblica, occorre fare pressione sul Governo centrale»

Nella giornata di domani, mercoledì 19 giugno, l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Pierpaolo Nagni, unitamente alla delegazione dei parlamentari molisani capeggiata dall'on. Danilo Leva, incontrerà, a Roma, il viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti con delega al sud Italia, Vincenzo De Luca. Scopo dell'incontro è quello di discutere dei contenuti delle "Intese Generali Quadro" tra Ministero e Regioni  inserite nell'Accordo di programma che comprende tutte le infrastrutture strategiche più importanti.
 
Autostrada, raddoppio ferroviario del tratto ricadente in Molise della Termoli-Lesina, elettrificazione della tratta ferroviaria Campobasso-Roccaravindola, finanziamenti per lavori di ristrutturazione all'acquedotto molisano destro e centrale: questi i principali punti in agenda da portare sul tavolo del Governo nazionale insieme alla questione della metropolitana leggera nel territorio di Matrice, che torna ad essere argomento di discussione.
 
«L'incontro con il viceministro De Luca - ha dichiarato l'assessore Nagni - rappresenta un'occasione importantissima per il Molise. L'intento è quello di sensibilizzare e sollecitare il Governo centrale».
«Siamo in un periodo di grande difficoltà per la finanza pubblica - ha sottolineato - e questo significa che occorre ottimizzare e razionalizzare gli interventi. Contemporaneamente, però,  il Molise non può rimanere fuori dal quadro complessivo di programmazione del territorio, delle infrastrutture e delle risorse».
«Ecco perché  - ha concluso l'assessore - occorre fare forza sul quadro romano,  affinché le opere e gli interventi necessari allo sviluppo di questa regione possano finalmente divenire realtà». 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO