Molise turismo di fede

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

Nell'Anno della Fede le istituzioni, laiche e religiose, si incontrano e si riconoscono lungo il percorso di un turismo culturale e spirituale.
 
Nasce così la collaborazione tra la Regione Molise e la Curia arcivescovile di Campobasso-Bojano per il "Molise, turismo per fede". Un progetto con itinerari di fede e natura scanditi, tappa per tappa, dall'affascinante orologio delle quattro stagioni.

Lunedì, 24 giugno, nel palazzo regionale di via Genova, 11, a Campobasso, l'arcivescovo, mons. GianCarlo Bregantini, e il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, terranno una conferenza stampa per illustrare il significato, lo scopo e le potenzialità dell'iniziativa e per presentare la cerimonia conclusiva delle celebrazioni del VI Centenario del ritrovamento della statua lignea della Madonna della Libera di Cercemaggiore, santa patrona dei comuni della Valle del Tammaro.
 
Per tale evento Sua Santità, Papa Francesco, invierà in missione pontifica, in Molise, Sua Eminenza, il cardinale Francesco Monterisi. 

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO