Il vicepresidente Petraroia
Il vicepresidente Petraroia

«Facendo seguito alla richiesta dell'Associazione Giovani Diabetici Molisani - Onlus e all'allegata nota del papà di una ragazza diabetica che ha recentemente corso seri pericoli per la propria incolumità, a causa delle difficoltà esistenti nel Sistema Sanitario Regionale, ho partecipato all'assemblea del genitori dei bimbi affetti da diabete tenutasi il 23 giugno presso l'U.O.C. di Pediatria dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso alla presenza del Primario del Reparto Dott.ssa Maria Lucia Di Nunzio.
Nel corso dei lavori sono stati segnalati i problemi delle famiglie in cui ci sono pazienti diabetici ed è emersa la necessità di riscontrare le istanze del Primario dell'Unità Operativa per garantire i livelli essenziali di assistenza a chi soffre di diabete.

In particolare è in itinere la conclusione dell'Avviso Pubblico per la selezione di due specialisti in Pediatria Diabetologica che potrebbero sopperire con immediatezza alle necessità più impellenti dei pazienti.
In termini più generali il dirigente medico dell'U.O.C. Pediatrica - Neonatologia - Terapia Intensiva Neonatale - Nido, ha sollecitato un chiarimento sull'acquisizione e trasmissione dei dati riferiti ai ricoveri, alle nascite, agli interventi e ai DRG, da parte di MOLISE DATI, avendo riscontrato discrasie che se non corrette, potrebbero alterare il quadro di conoscenze e indurre in errori le competenti autorità impegnate nella redazione e gestione dei piani operativi e dei piani di rientro».

È il contenuto di una nota che il vicepresidente della Giunta regionale, Michele  Petraroia, ha indirizzato al commissario straordinario dell'Asrem, Carmine Ruta, al direttore generale della Regione Molise, Antonio Francioni, e ad altri soggetti tecnico-istituzionali interessati dalla problematica.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO