Tagli alle spese, l'Assessorato alle Attività produttive cambierà sede

Campobasso, zona industriale. L'edificio che ospita gli uffici regionali
Campobasso, zona industriale. L'edificio che ospita gli uffici regionali

«Il contenimento dei costi passa anche e soprattutto attraverso una oculata gestione della logistica e dell'organizzazione degli uffici regionali che, spesso, divorano ingenti somme di denaro, altrimenti utilizzabili per più importanti iniziative. Dove è possibile risparmiare, quindi, è opportuno farlo, intervenendo per trovare le  soluzioni più idonee che garantiscono, oltre al mantenimento dei servizi necessari al cittadino, anche tagli alle spese che in questo particolare momento di crisi economica non sono poca cosa».   
 
Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive, Massimiliano Scarabeo, a proposito dei fitti che la Regione Molise paga ai privati, annunciando misure di contenimento che partiranno proprio dal manufatto che ospita,  nella zona industriale di Campobasso, gli uffici dell' Assessorato di cui è responsabile Scarabeo.
 
«Da una verifica dei costi relativi all'affitto dell'immobile che ospita gli uffici dell'Assessorato alle Attività produttive della Regione Molise -  ha chiarito l'assessore - è emerso che il canone di locazione della struttura  è di quasi cinquecentomila euro annui, somma che può essere in gran parte risparmiata ed, eventualmente, investita in altre attività».
«Con la condivisione della scelta anche da parte del Presidente Frattura, ho inteso attivare l'iter per  il recesso dal contratto di locazione in essere affinché entro pochi mesi, così come consente la legge, il risparmio su questa importante spesa diventerà reale», ha concluso Scarabeo.  

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO