Consiglio regionale, prossima seduta il 9 luglio 2013

L'Aula consiliare di Palazzo Moffa
L'Aula consiliare di Palazzo Moffa

Il Consiglio regionale del Molise tornerà a riunirsi martedì 9 luglio 2013, con inizio alle ore 11.00.
Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo, convocata per la giornata di oggi, 26 giugno 2013, alle ore 12,00, dal presidente, Vincenzo Niro, che l'ha anche presieduta.

Al primo punto dei lavori, che riguarderanno anche gli argomenti rinviati dalle precedenti sedute,  ci sarà un ordine del giorno preparato dalla Struttura per l'attuazione del Decreto 174/2013.
In pratica, il Consiglio dovrà determinarsi in relazione ai  provvedimenti della Corte dei Conti per quel che concerne i Gruppi consiliari.

L'assemblea, al secondo punto, dovrà porre poi l'attenzione sulla Proposta di legge n.3, di iniziativa della Giunta regionale, concernente "l'attivazione in Molise dello strumento europeo Progress microfinance", sulla quale relazionerà il consigliere Totaro.

In agenda, al terzo punto, anche la Proposta di regolamento regionale concernente il "Decreto legislativo 10 settembre 2003, n.276, art.7 - Regolamento per l'accreditamento dei servizi per il lavoro della Regione Molise". Sul provvedimento relazionerà il consigliere Di Nunzio.
Il presidente Niro ha dato comunicazione ai capigruppo della risposta al quesito da lui formulato all'Avvocatura, in relazione alle nomine da effettuare.
«L'Avvocatura - ha detto il presidente - sostiene che le stesse vanno fatte il più presto possibile e comunque vanno fatte in Consiglio».

Di qui, anche la decisione di convocare il Consiglio stesso per il giorno 9 luglio, per dare ai  partiti il tempo necessario per presentare tutti i nominativi.
Il presidente Niro, infine, ha dato comunicazione del suo intervento in occasione della "Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito della droga", promossa  dall'Onu  per il giorno 26 giugno 2013, e della richiesta del vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, tendente ad ottenere una audizione per i ciechi e gli ipovedenti .
La Conferenza ha deciso di far tenere  l'audizione in IV Commissione.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO