Cultura popolare, Campus scuola formativo in Molise

Importante evento "Rete" nelle due province molisane
Importante evento "Rete" nelle due province molisane

Rete Italiana di Cultura Popolare e Regione Molise hanno organizzato un Campus scuola per la cultura popolare che vede impegnati undici Comuni molisani dal 16 al 21 luglio 2013.
L'idea del Campus  è nata per preparare direttamente sul territorio tutti quei soggetti che vogliono iniziare a lavorare in "Rete". Iscritti da tutta Italia vengono chiamati a  partecipare ad una vera e propria settimana di formazione sulla filosofia della Rete e sul come successivamente portare tali esperienze sui propri Comuni di appartenenza.
 
La scelta non è stata quella di chiudersi in aule e strutture, bensì di conoscere le tradizioni, le comunità che stanno già aderendo alla Rete. Il Campus 2013 viene ospitato dalla Regione Molise affinché tutti gli iscritti e le progettualità della Rete possano incontrarsi e, grazie alla programmazione che l'Ente in collaborazione con il territorio molisano ha previsto quest'anno, venire in contatto con le energie, le associazioni, gli attori sociali.
 
Montaquila, Rocchetta al Volturno, Sessano del Molise, Chiauci,  Pesche, Castelnuovo al Volturno, Vastogirardi, Carpinone,  Jelsi,  Civitanova del Sannio, Roccasicura sono i Comuni molisani che hanno aderito all'iniziativa. Dal 16 al 21 luglio apriranno i rispettivi territori ad incontri formativi, concerti, drammatizzazioni, danze, giochi, visite guidate, tutti eventi riconducibili all'affascinante e variegato mondo della cultura popolare.
Un programma da non perdere e che può essere consultato dettagliatamente nel documento qui sotto allegato.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO