1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Alta formazione in rete, approvato l'avviso pubblico

Apertura Catalogo: lunedì 29 luglio 2013. Presentazione candidature on line: dal 19 agosto al 20 settembre 2013
Apertura Catalogo: lunedì 29 luglio 2013. Presentazione candidature on line: dal 19 agosto al 20 settembre 2013

Alta formazione in rete è un progetto interregionale  cui ha aderito anche la Regione Molise, per il secondo anno consecutivo, ed è finalizzato a diffondere e supportare la formazione superiore tramite l'erogazione di voucher individuali fino ad un importo massimo di 6.000  euro che finanziano la frequenza di corsi di specializzazione e master post-universitari ammessi ad un Catalogo interregionale. 
 
Destinatari dell'iniziativa i residenti nella Regione Molise in possesso di laurea che si trovino in una delle seguenti condizioni occupazionali: inoccupati, disoccupati, in mobilità, anche in deroga, o CIGS per cessazione attività e per procedure concorsuali e che rispondano ai requisiti dell'avviso regionale.
Oltre alla Regione Molise, appartengono al network delle amministrazioni regionali coinvolte nell'iniziativa la Campania, l'Emilia-Romagna, il Lazio, le Marche, la Sardegna, la Valle d'Aosta e il Veneto, ente capofila. 
 
Il Catalogo interregionale dell'Alta formazione è realizzato nell'ambito del Progetto interregionale "Verso un sistema integrato di alta formazione", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con risorse PON FSE 2007-2013.