Vertenza Gam, Petraroia scrive al prefetto Di Menna

Il mancato pagamento diretto della Cassa integrazione CISOA al personale Gam ha determinato l'intervento del vicepresidente della Giunta regionale
Il mancato pagamento diretto della Cassa integrazione CISOA al personale Gam ha determinato l'intervento del vicepresidente della Giunta regionale

«Il comprensibile stato di disagio in cui versano i lavoratori della GAM ha indotto le Organizzazioni Sindacali a partecipare alla seduta consiliare di ieri in cui è stato approvato un deliberato all'unanimità sulle prospettive della filiera avicola regionale.

In aggiunta le istituzioni sono state sollecitate ad intervenire per accelerare il pagamento diretto della cassa integrazione agricola (CISOA) da parte dell'INPS per il periodo giugno-luglio.
Stante la delicatezza della vicenda ho assunto contatti immediati con la Direzione Provinciale INPS che ha accertato che la GAM non ha presentato istanza per il pagamento diretto delle spettanze ai lavoratori, ma ha optato per l'anticipo con fondi propri del trattamento con conguaglio con l'INPS.
Pertanto ad oggi, l'istanza risulta regolarmente approvata da parte della Commissione INPS e si può procedere tecnicamente sia al pagamento diretto ai dipendenti se la GAM avanzerà tale richiesta e sia al pagamento in favore dell'azienda.
Stante lo sblocco di fatto della situazione non serve attivare alcun altro procedimento da parte della Regione Molise.
Distinti saluti».

E' il testo della nota che il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, ha inviato al prefetto di Campobasso, Francescopaolo Di Menna, e, per conoscenza, ad altre autorità istituzionali che seguono la vertenza.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO