Internazionalizzazione, Frattura: voce diretta alle nostre imprese per crescere insieme sui mercati esteri

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

Online l'avviso pubblico per manifestazioni di interesse delle Pmi
 
Voce diretta al tessuto produttivo regionale per individuare e costruire insieme gli elementi migliori su cui puntare per essere competitivi sui mercati esteri. È sul sito ufficiale della Regione Molise, www.regione.molise.it, e sul portale www.molisebusiness.com, l'avviso pubblico per manifestazioni di interesse riguardanti l'internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese molisane. 
 
Parte la prima indagine esplorativa tra i protagonisti beneficiari delle opportunità previste nel Por Fesr Molise 2007-2013 attraverso pacchi di lavoro che promuovono la capacità regionale di produrre e utilizzare l'innovazione e la ricerca, favorendo l'incremento della produttività e la crescita dell'imprenditorialità fuori dai confini nazionali.
Toccherà, dunque, alle imprese molisane indicare e suggerire gli elementi strategici (alleanze, joint venture, analisi di mercato, etc) e tattici (fiere internazionali, B2B, incoming, ect) utili a ottimizzare la pianificazione delle azioni previste dai Wpa.
 
«Con questo avviso rivolto alle micro, piccole e medie imprese - spiega il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura -, attiviamo un confronto diretto con le nostre imprese. Avviamo un dialogo fresco e veloce per la definizione di un sistema di servizi per l'internazionalizzazione efficace e rispondente nei fatti alle esigenze delle aziende che vogliano affrontare la sfida con l'estero. Con le proposte che arriveranno, ottimizzeremo la pianificazione delle nostre azioni istituzionali. Capiremo insieme come predisporre iniziative condivise che siano mirate e lontane da un'inutile dispersione di risorse pubbliche».
 
La partecipazione all'avviso è riservata alle pmi in forma aggregata, strutturata (rti, consorzi e reti) o destrutturata (semplice sottoscrizione congiunta). All'avviso potranno rispondere anche le aziende del settore agricolo.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO