Villa comunale di Venafro, Molise in miniatura

Scarabeo: «Ribadisco il mio personale impegno economico rinunciando agli emolumenti derivanti dalla mia carica»
Scarabeo: «Ribadisco il mio personale impegno economico rinunciando agli emolumenti derivanti dalla mia carica»

L'idea è quella di rappresentare  in maniera tridimensionale ed estesa, su un'area significativa della Villa comunale di Venafro, la copia in miniatura del Molise, sulla scorta di quanto è stato creato anni fa a Rimini con Italia in miniatura.
 
«Per la  villa comunale di Venafro - dice l'assessore regionale Massimiliano Scarabeo -  l'idea avanzata tempo addietro di dedicare un'area per realizzarvi  il "Molise in miniatura" deve essere portata avanti, a maggior ragione ora che l'unico polmone verde cittadino è stato la location di  alcune e importanti manifestazioni comprese nel calendario estivo organizzato dalla Pro Loco e dall'Amministrazione comunale. Una serie di eventi, come ha giustamente evidenziato l'assessore comunale Angela Maria Tommasone, che ha visto una numerosissima presenza di pubblico tra cui molte persone provenienti da fuori città». 
 
«Ed è proprio all'assessore Tommasone che mi rivolgo - continua Scarabeo - perchè faccia da tramite con l'Amministrazione che rappresenta, per fare in modo che l'iniziativa del "Molise in miniatura" possa essere pienamente condivisa dagli altri amministratori comunali. Villa Maria di Venafro, già interessata dai lavori di rifacimento integrale delle infrastrutture e del verde pubblico, avrà in questo progetto  una nuova opportunità per far conoscere le bellezze del Molise».  
 
«Personalmente - fa sapere l'esponente dell'Esecutivo regionale - tengo in modo particolare alla realizzazione dell'opera, tanto che ribadisco il mio personale impegno economico per contribuire al suo compimento, rinunciando agli emolumenti derivanti dalla mia carica di consigliere regionale, purché l'opera stessa possa concretizzarsi al più presto». 
 
«Auspico perciò  - conclude Scarabeo - la condivisione dell'idea anche da parte dell'Amministrazione comunale, affinchè offra la massima collaborazione nella fase  autorizzativa e burocratica del  progetto».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO