Attentati Twin Towers, il ricordo del presidente Niro

Niro:  «L'auspicio è che tutta la comunità internazionale continui ad adoperarsi per combattere ogni forma di violenza e di fanatismo»
Niro: «L'auspicio è che tutta la comunità internazionale continui ad adoperarsi per combattere ogni forma di violenza e di fanatismo»

«L'anniversario dei devastanti attacchi terroristici che colpirono New York e Washington l'11 settembre di dodici anni fa ci offre l'occasione per rinnovare i sentimenti più sinceri e profondi di solidarietà e vicinanza delle istituzioni alle famiglie delle vittime di una irragionevole e inaudita violenza, oltreché al popolo americano tutto. 
 
Da allora niente è stato più come prima, il terrorismo continua a pesare su tutto il mondo come una concreta e costante minaccia. Per contrastarlo è importante che ci siano un impegno serio e condiviso e, soprattutto, una politica impegnata ad eliminare le cause profonde che originano odio e conflitti sanguinosi.
 
L'auspicio è che tutta la comunità internazionale continui ad adoperarsi per combattere ogni forma di violenza e di fanatismo e, contemporaneamente, a lavorare per colmare quel solco di divergenze fra le diverse culture, nell'ottica di un dialogo costruttivo, per far sì che tragedie come questa non si ripetano». 
 
Così il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro,  nel XII anniversario dell'attacco terroristico alle Torri gemelle di New York.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO