Contratto di sviluppo per l'agroalimentare, a Termoli l'incontro per costruire il percorso condiviso

Il presidente della Regione Paolo di Laura Frattura
Il presidente della Regione Paolo di Laura Frattura

Costruire un percorso condiviso con tutti i protagonisti del partenariato regionale per un nuovo contratto di sviluppo per il Molise relativo al comparto agroalimentare. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, ha invitato le associazioni e le organizzazioni di categoria, le imprese, i sindacati, le camere di commercio e gli istituti bancari e di garanzia presenti in Molise all'incontro che si terrà il prossimo venerdì 13 settembre alle ore 11.00 a Termoli nella sede dell'Associazione industriale del Molise, all'interno del Consorzio di industrializzazione.

"Iniziamo - annuncia il presidente -, e lo facciamo tutti insieme, a costruire un contratto di sviluppo per il Molise destinato al comparto agroalimentare che rappresenta una concreta attuazione di una delle nostre principali linee programmatiche. Un percorso, che raccoglie e fa tesoro di tutte le indicazioni e segnalazioni rappresentate dal nostro partenariato. Ci avviamo per tempo per condividere un processo articolato attraverso il quale modellare il contratto di sviluppo anche grazie alle esperienze già attivate dalla Regione e alle modifiche migliorative apportate con il decreto del Fare".

"A Termoli venerdì rappresenteremo in maniera semplice il punto di vista politico e programmatico e le prime indicazioni tecniche che ci porteranno a breve, come speriamo, a elaborare con il contributo di tutti i protagonisti un programma condiviso di progressivo affinamento. Così - conclude il governatore Frattura -, daremo forma e contenuti a una candidatura competitiva e realmente rappresentativa dei nostri bisogni".
Alla presentazione parteciperanno anche l'assessore all'agricoltura Vittorino Facciola, che inquadrerà lo strumento nello scenario dell'agroalimentare in Molise, il presidente Giovanni Di Stasi, che rappresenterà l'esperienza attivata durante la sua Presidenza offrendo nuove suggestioni, e l'ingegnere Massimo Pillarella della struttura tecnica, che fornirà le prime indicazioni su normativa e opportunità.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO