Progetto Microcredito, Scarabeo: «Presto sarà operativo»

Isernia. L'incontro  presso il Palazzo della Provincia
Isernia. L'incontro presso il Palazzo della Provincia

La politica al servizio del cittadino e, in questo caso, delle piccole e medie imprese, dei giovani, dei disoccupati e di chi trova difficoltà in un sistema creditizio distante dai reali problemi del tessuto economico in cui operano e vivono. Il Progetto Progress Microfinancing presto diverrà operativo. L'annuncio dell'imminente apertura dei bandi stata data ieri sera nel corso di un incontro presso la sede della Provincia di Isernia. Per l'assessore alle Politiche dello sviluppo economico della regione Molise si tratta di "una scelta coraggiosa capace di dare un forte impulso al tessuto imprenditoriale".
 
"L'incontro avutosi presso la sede della Provincia di Isernia sul Microcredito ha detto l'esponente del Governo regionale - ha sottolineato l'importanza dell'attuazione, in campo regionale, di questo progetto. Se la politica deve dare risposte certe ai cittadini, il Progress Microfinancing cerca di farlo, consentendo a chi riscontra sempre maggiori difficolt di accesso al credito, di avere opportunit concrete per avviare un proprio progetto imprenditoriale. Un'occasione sulla quale si tutti d'accordo, perch mette a disposizione delle piccole e medie imprese, dei giovani e dei disoccupati che non ottengono risposte dal sistema creditizio, le necessarie garanzie".

"La volontà della Regione Molise - ha detto ancora Scarabeo - attraverso il Progresss Microfinancing , si rivolge proprio a chi, più di tutti, soffre questo particolare momento di difficoltà economica. Attuare il progetto del microcredito significa dare fiducia alle piccole e medie imprese, ai giovani che vogliono misurarsi nel campo imprenditoriale, ma instaurare anche un solido rapporto sinergico tra istituzioni ed imprese per indirizzare i beneficiari verso la scelta imprenditoriale pi opportuna, considerando le capacità professionali dei singoli e quello che il mercato richiede".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO