Startup in progress, la Regione presenta il microcredito europeo per il Molise

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

Il microcredito europeo a disposizione del Molise. La Regione dà avvio alla costruzione dell'accesso alle opportunità di crescita e sviluppo offerte con lo strumento finanziario "Startup in progress", gestito dall'European investment fund. Il progetto sarà presentato al mondo del partenariato molisano e agli operatori della stampa regionale il prossimo venerdì 20 settembre.

A illustrare l'importante iniziativa, spiegandone potenzialità, regole e funzionamento, ci saranno il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, l'assessore per lo sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, il dirigente regionale, Gaspare Tocci, il direttore di FinMolise Spa, Lorenzo Cancellario, e il senior investment manager del Fei, Riccardo Aguglia.

"Start up in progress" è attivato nell'ambito dello strumento europeo "Progress microfinanza" istituito dall'Unione europea. Il "Progress microfinanza" è finanziato dalla Commissione europea e dalla Banca europea per gli investimenti ed è gestito dal Fondo europeo per gli investimenti. In Molise è cofinanziato dalla Regione.
L'incontro, fissato per le ore 10.00, si terrà a Campobasso nel Parlamentino della sede regionale di via Genova, 11.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO