PSR 2007-2013, riaperto il bando sull'ammodernamento delle aziende agricole

Per il bando è stato stanziato un milione di euro
Per il bando è stato stanziato un milione di euro

Ancora una novità per quanto concerne il PSR 2007- 2013 della Regione Molise. E' stato infatti riaperto il bando inerente la misura 1.2.1. circa l'ammodernamento delle aziende agricole. La raccolta delle domande online terminerà il 31 ottobre 2013, mentre la documentazione cartacea dovrà essere trasmessa nei venti giorni successivi al rilascio telematico della domanda. 
 
Il bando è finalizzato all'ammodernamento delle aziende agricole con lo scopo di migliorarne la competitività ed il rendimento globale in termini di miglioramento sia del rendimento economico sia della qualità delle produzioni, della sostenibilità ambientale e della situazione aziendale in termini di sicurezza sul lavoro e di igiene e benessere degli animali. 
 
Il sostegno è concesso esclusivamente nell'ambito dei prodotti di cui all'allegato I del Trattato dell'Unione Europea, per le filiere produttive di seguito specificate: lattiero- casearia; carne; vitivinicola; cerealicola e legumi, ortofrutticola e pataticola; olivicola- olearia; florovivaistica; sementiera, apistica, colture industriali e oleoproteaginose. 
 
L'aiuto sarà erogato come contributo in conto capitale e in conto interessi. Possono essere corrisposti degli anticipi per un importo pari al 50% della spesa pubblica ammissibile. Il pagamento dell'anticipo è subordinato alla presentazione di una garanzia fidejussoria di importo pari al 110% di quello concesso. Per il finanziamento complessivo delle domande, inoltrate ai sensi del bando in questione, sono stanziati complessivamente euro 1.000.000,00.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO