Cinema, parla anche molisano il Festival del cortometraggio di Montpellier

Niro: «Una grande occasione per la cultura, l'economia e i rapporti bilaterali»
Niro: «Una grande occasione per la cultura, l'economia e i rapporti bilaterali»

C'è un po' di Molise nel Festival del cortometraggio di Montpellier,  che si è svolto dal 27 a 29 settembre nella capitale  della regione francese di Languedoc-Roussillon, con la presenza nella giuria internazionale del prof. Ugo di Tullio, direttore della Molise Film Commission e docente universitario, impegnato anche a portare nella nostra regione una produzione italo-francese con Olivier Marchal e Ornella Muti.
 
Le Istituzioni municipali e regionali francesi hanno espressamente invitato il presidente del Consiglio, Vincenzo Niro, che - non potendo intervenire direttamente a causa di impegni istituzionali - ha delegato il vicepresidente, Cristiano Di Pietro, a  partecipare all'evento.
 
Nel ringraziare Di Pietro  per avere accolto con entusiasmo di rappresentare nell'occasione il Molise, Niro ha affidato al vicepresidente del Consiglio regionale un messaggio nel quale ha  sottolineato quanto il cinema sia occasione di rafforzamento dell'identità culturale di un Paese, strumento di ricaduta economica, e veicolo per stabilire relazioni tra regioni europee assimilate da una stessa visione culturale, come è il caso proprio del Molise e del Languedoc Roussillon.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO