PSR Molise 2007- 2013 utilizzo dei servizi di consulenza aziendale. A breve sul BURM il bando pubblico della misura 1.1.4.

Ammonta a 600 mila euro il contributo stanziato per le domande
Ammonta a 600 mila euro il contributo stanziato per le domande

Consolidare e sviluppare le aziende agricole sul territorio e sui mercati mediante la promozione, la diffusione dell'innovazione e l'aumento della competitività, realizzando percorsi di sviluppo e affiancamento per migliorarne la competitività e l'efficienza gestionale nonché promuovere un'agricoltura di qualità secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria. 
 
Questi gli obiettivi della misura 1.1.4 del PSR Molise 2007- 2013 (Utilizzo di servizi di consulenza aziendale), il cui bando pubblico sarà presentato a giorni sul Bollettino Ufficiale Regione Molise. Una misura tesa a supportare gli imprenditori agricoli ed i detentori di aree forestali nella valutazione e nel miglioramento dei risultati produttivi e gestionali delle proprie aziende ed assisterli nel rispetto dei criteri di gestione obbligatori in materia di ambiente, sanità pubblica, salute delle piante e degli animali, benessere degli animali, mantenimento delle buone condizioni agronomiche e ambientali nonché della sicurezza del lavoro.
 
Il livello dell'aiuto previsto corrisponde all'80% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di euro 1.360,00 di contributo per ciascuna consulenza fornita alla singola azienda. L'aiuto può essere concesso una sola volta a favore di ciascun soggetto beneficiario (impresa agricola) per il periodo di riferimento 2007- 2013. 
 
Ammonta ad euro 600 mila il contributo stanziato per le domande che dovranno essere presentate per via telematica utilizzando l'apposito modello predisposto dall'Amministrazione e disponibile sul Portale SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) mentre la copia cartacea, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere indirizzata alla sede dell'Assessorato all'Agricoltura di Via Nazario Sauro 1, a Campobasso.
 
Beneficiari della misura in questione sono gli imprenditori agricoli e forestali ai sensi dell'articolo 2135 del CC e che ricevono pagamenti diretti dal I Pilastro per un importo superiore a euro 5.000,00 l'anno.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO