Cultura, aperto il Forum regionale. Ioffredi: «Avvio positivo»

Campobasso, auditorium ex Gil. Il tavolo dei relatori
Campobasso, auditorium ex Gil. Il tavolo dei relatori

«Trovo che questo primo giorno di confronto sia stato positivo. Molte le idee, interessanti i contributi, costruttive le critiche di cui fare sicuramente tesoro nell'ottica della redazione del Testo Unico sulla Cultura. E non solo».
 
Questo il commento a caldo del consigliere delegato al ramo, Nico Ioffredi, a conclusione della prima giornata delle cinque previste per il Forum regionale della Cultura che si è aperto questa mattina presso l'auditorium dell'ex Gil di Campobasso. Ben diciotto gli interventi dei rappresentanti degli addetti al settore di musei, archivi e biblioteche per il tema "Io ricordo" di fronte ad una platea attenta e partecipativa. 
 
«Vorrei sottolineare - ha aggiunto Ioffredi - la disponibilità di chi è intervenuto a collaborare in maniera fattiva dando e chiedendo fiducia all'istituzione che rappresento. Mi sembra che il metodo da seguire sia proprio questo».
 
Al tavolo dei relatori, oltre al consigliere delegato, il moderatore Carmine Aceto, il dirigente Alessandro Altopiedi e la funzionaria Vittoria Di Cera. Presenti in sala insieme ai dipendenti dell'Assessorato alla Cultura, Paola Cocca, funzionaria del settore legislativo, e Luigi Ciambriello, responsabile amministrativo della         Quarta Commissione permanente, competente per materia.
 
Il Forum continuerà fino a venerdì. Domani sarà la volta di arti figurative, cinema, audiovisivi e fotografie con "Io guardo". Il terzo giorno, con "Io ascolto", ci si occuperà di musica. Giovedì "Io partecipo" con teatro e danza. Infine, "Io conosco" sarà incentrato sul sapere umanistico e su quello scientifico.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO