Galleria Santa Croce di Magliano-Collerto, Petraroia scrive al prefetto di Campobasso

Il vicepresidente Petraroia. Determinante il suo contributo nella risoluzione della vertenza
Il vicepresidente Petraroia. Determinante il suo contributo nella risoluzione della vertenza

Positiva conclusione della vertenza sulla realizzazione della galleria di collegamento tra Santa Croce di Magliano e Colletorto, che arriva nelle immediate vicinanze del villaggio provvisorio di San Giuliano di Puglia, e che rende più agevole e sicuro il raccordo tra lo stesso villaggio, quale possibile sede di un centro HUB per rifugiati e richiedenti asilo, e la viabilità a scorrimento veloce in direzione Termoli.
 
Lo ribadisce il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, il quale ha inviato una nota al prefetto di Campobasso, dott. Francesco Paolo Di Menna, e per conoscenza al sindaco di San Giuliano di Puglia, Luigi Barbieri, e all'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Pierpaolo Nagni.
 
«Stante le dichiarazioni riportate a verbale dal commissario ad acta dell'opera, ing. Donato Carlea, circa la disponibilità immediatamente cantierabile del nuovo progetto esecutivo della galleria da parte del Provveditorato alle opere pubbliche di Campania e Molise - evidenzia Petraroia ritengo opportuno coinvolgere formalmente la Prefettura di Campobasso sulla questione al fine di assumere tale possibilità nel novero delle azioni istituzionali propedeutiche all'attivazione del centro HUB di San Giuliano di Puglia, così come discusso in sede di Tavolo di coordinamento regionale insediato ai sensi della delibera della Conferenza Unificata Nazionale dell'11.07.2013».

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO