Giovani e lavoro, doppio appuntamento a Roma con la Conferenza Stato-Regioni e il ministro Giovannini

L'Europa tende la mano ai giovani
L'Europa tende la mano ai giovani

Il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, parteciperà domani alla riunione della IX Commissione degli assessori regionali al Lavoro e all'Istruzione, per esaminare alcune proposte di merito da portare all'attenzione del ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, nell'incontro convocato per il 17 ottobre alle ore 9.00.

In particolare, saranno istruiti i provvedimenti adottati dal Governo Letta in materia di lavoro per i giovani in linea con le indicazioni europee del programma Youth Guarantee.
Nell'occasione, gli assessori regionali al Lavoro, coordinati dal presidente della IX Commissione Gianfranco Simoncini della Toscana, affronteranno con il ministro Giovannini anche le questioni riferite al futuro dei Centri per l'Impiego, ai fondi strutturali europei 2014-2020, alla riforma dell'apprendistato ed al riordino degli ammortizzatori sociali.


Temi di grande rilievo sociale che, se ben orientati dalle scelte del Governo e delle Regioni, potranno determinare ricadute positive per migliaia di giovani in attesa del primo impiego e di tanti lavoratori disoccupati, in mobilità o in cassa integrazione, che sono alla ricerca di una nuova opportunità di impiego.

 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO