Coriolis Ripalimosani, seminario scientifico su dispositivi medici e tecnologie biomediche

Il presidente Niro. Ha aperto i lavori del seminario
Il presidente Niro. Ha aperto i lavori del seminario

Si è parlato dei dispositivi medici e dei profili di responsabilità e di gestione del rischio clinico durante il seminario scientifico organizzato questa mattina dall'Asrem nella sala convegni Coriolis di Ripalimosani. 
 
«Un seminario di grande rilievo ed utilità - ha detto il presidente Niro -  vista la complessità raggiunta negli ultimi tempi dalle tecnologie biomediche in uso nelle Strutture sanitarie, per le quali si impone oggi l'adozione di una metodica di gestione d'avanguardia, che sia capace di garantire sempre più alti standard di sicurezza e di efficacia per pazienti ed operatori». 
 
«Un nuovo tipo di gestione - ha continuato il presidente - impiegato dal Molise con l'istituzione del Servizio di Ingegneria Clinica (SIC) e con l'attivazione del progetto pilota First Response, che tutt'ora rendono la nostra regione precursore nella gestione innovativa delle tecnologie biomediche». 
 
«Esperienze di successo - ha concluso Niro - che, anche attraverso la creazione di un Laboratorio sperimentale di professionalità specifiche in loco, andranno ad accrescere ulteriormente la corretta gestione del patrimonio tecnologico biomedicale molisano».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO