Archivio Notizie

  1. Campobasso. Palazzo Moffa, dove lunedì 5 dicembre avranno inizio i lavori della X Leglislatura
    Consiglio regionale, Pietracupa sceglie il maggioritario ed entra Bizzarro
    Con una comunicazione ufficiale, il Consigliere regionale Mario Pietracupa, che era risultato eletto nella Lista regionale "Per il Molise Iorio Presidente" e in quella della Circoscrizione provinciale di Isernia "Alleanza di Centro-Pionati", ha optato per la prima delle due, aprendo di fatto l'ingresso in Consiglio regionale a Vincenzo Bizzarro, primo dei non eletti, dopo Pietracupa, nella Lista Adc.
  2. Assisi. Presepe ed Albero di Natale nell'edizione dello scorso anno
    Assisi, il Molise porta i suoi presepi ed offre l'Albero di Natale
    Seguendo il percorso iniziato lo scorso ottobre per l'offerta, da parte del Molise, a nome di tutte le Regioni e i Comuni d'Italia, dell'olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco ad Assisi, la Presidenza della Regione Molise ha deciso di raccogliere l'invito fatto dai Custodi di Santa Maria degli Angeli e del Sacro Convento per realizzare in occasione del Natale e dell'Immacolata alcune iniziative.
  3. Un importante appuntamento per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari
    Convegno, Il Cuore nello Sport
    Si parlerà di sport e di salute nell'ambito della seconda edizione del meeting "Il Cuore nello Sport... in tutte le stagioni della vita", che avrà luogo domani a Campodipietra, presso il Centro Sportivo M2, con inizio alle ore 18.00.
  4. Prodotti tipici molisani
    Programma di Sviluppo Rurale, parte la campagna pubblicitaria dei prodotti tipici molisani
    Olio, vini, tartufi, latticini, salumi, tipicità molisane nel settore dell'enogastronomia, sono i simboli scelti dell'Assessorato all'Agricoltura, Foreste e Pesca produttiva, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale, per la campagna pubblicitaria sui principali quotidiani locali.
  5. Domani giornata conclusiva
    6° Forum Risk Management in Sanità, Tavola rotonda "Federalismo e Sanità"
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, interverrà domani, venerdì 25 novembre, alle ore 14.30, nella Sala Vasari del Centro Fiere e Congressi di Arezzo, alla Tavola rotonda dal tema "Federalismo e Sanità", che concluderà il 6° Forum Risk Management in Sanità.
  6. Campobasso, Palazzo della Regione. Da sinistra nella foto: Di Sandro, Scasserra, Vitagliano, Iorio, Fusco Perrella, Chieffo,Velardi
    Nuova Giunta regionale e priorità
    Presentata nel corso di una conferenza stampa la nuova Giunta regionale del Molise. Oltre al Presidente, Michele Iorio, ne fanno parte gli Assessori Antonio Chieffo, Filoteo Di Sandro, Angiolina Fusco Perrella, Michele Scasserra, Luigi Velardi, Gianfranco Vitagliano.
    Per quattro di loro, Di Sandro, Fusco Perrella, Velardi e Vitagliano, Assessori uscenti del passato Esecutivo, si tratta di una riconferma.
  7. Larino. L'Ospedale Vietri, dove ha sede il Bambino Gesù-Molise
    Centro Pediatrico Bambino Gesù-Molise, positivo il primo bilancio
    Ad un mese dall'apertura del Centro Pediatrico Bambino Gesù - Molise, nella sede di Larino, i numeri evidenziano un bilancio fortemente positivo: 164 visite pediatriche (di cui 15 di chirurgia generale e 12 di chirurgia andrologica), 24 day hospital, 14 visite di chirurgia pediatrica, 36 visite ortopediche e 4 pazienti selezionati e presi in carico per essere seguiti presso l'ambulatorio multi disciplinare di Malattie rare dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
  8. Iorio: «E' giunto il momento di riorganizzare e ricompattare  quelle forze che fanno riferimento all'area cattolico-moderata»
    Meeting Pompei, ai cattolici moderati Iorio propone il modello Molise
    Solidarietà, famiglia e lavoro: sono i tre temi centrali intorno ai quali si snoda il 3° Meeting "la Discussione", che ha avuto inizio questa mattina a Pompei con una Tavola rotonda dal titolo rotonda "Il rinnovamento della politica, per un nuovo sentimento dei doveri. La famiglia primo luogo di solidarietà".
  9. Opportunità occupazionali per i giovani, riduzione dei costi della politica, ammodernamento e velocizzazione della macchina amministrativa le priorità del Presidente Iorio
    Giunta regionale, a breve l'ufficializzazione
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nel pomeriggio di oggi i Coordinatori, i Segretari ed i Rappresentanti dei Partiti e delle Liste che hanno appoggiato la sua candidatura nelle ultime elezioni.
  10. Solidarietà, famiglia e lavoro i temi di quest'anno
    3° Meeting "la Discussione", intervento di Iorio domani a Pompei
    Domani, 19 novembre, il Presidente della Regione, Michele Iorio, interverrà, alle ore 10.45, presso il Teatro "Di Costanzo - Mattiello" a Pompei, alla Tavola rotonda dal tema "Il rinnovamento della politica, per un nuovo sentimento dei doveri. La Famiglia, primo luogo della solidarietà", che si terrà in occasione del 3° Meeting "la Discussione", quotidiano fondato da Alcide De Gasperi".
  11. Il Presidente Iorio. Sta lavorando in queste ore alla composizione del nuovo Esecutivo regionale
    Insediamento Monti,  il messaggio di congratulazioni di Iorio
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato un messaggio di congratulazioni al nuovo Presidente del Consiglio, Sen. Prof. Mario Monti, in occasione del suo insediamento.
  12. Giuditta Lembo,Consigliera di Parità della Regione Molise
    Tre donne nel nuovo Governo, il commento di Giuditta Lembo
    «Dodici Ministri con portafoglio e cinque senza portafoglio, ma tra le novità la più eclatante è quella di tre donne che vanno a ricoprire ministeri come la Giustizia, gli Interni, e il Welfare-Pari opportunità».
  13. Iorio: «Proteggere e salvaguardare le categorie deboli»
    Ticket sanitari, esenzione totale per le categorie più deboli
    Con specifico atto separato, il Presidente della Regione Molise, dopo aver dovuto disporre l'aumento dei ticket sanitari resosi necessario e obbligatorio per compensare l'aumento della spesa farmaceutica a livello territoriale, ha disposto l'esenzione totale degli stessi ticket per le categorie più deboli.
  14. Don Armando Di Fabio. Sacerdote e musicista
    Commozione per la morte di Don Armando Di Fabio, il messaggio di cordoglio del Presidente Iorio
    «Don Armando Di Fabio ha rappresentato per la città di Campobasso, e in generale per il Molise, un elemento di comunione importante tra uomo di fede e di grande spiritualità ed operatore attento e concreto nella società per la risoluzione delle problematiche quotidiane che essa esprime».
  15. Il Prof. Mario Monti. Ha dato lustro all'Italia per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale
    Nomina Mario Monti, messaggio di auguri del Presidente Iorio
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato al Professor Mario Monti, che è stato nominato da Napolitano Senatore a vita, un messaggio di auguri.
  16. Iorio: «Il Piano è una straordinaria occasione per recuperare ed utilizzare al meglio i fondi per la coesione»
    Piano di azione coesione, Iorio replica al Sindaco di Riccia
    «Non condivido l'analisi del Sindaco Fanelli e resto convinto che l'accordo firmato tra Regioni del Sud, Governo nazionale e Commissario Europeo Hahn rappresenti per il Mezzogiorno d'Italia e per il Molise, in questo particolare momento di crisi, una buona notizia e una straordinaria occasione per recuperare ed utilizzare al meglio i fondi per la coesione».
  17. Roma, Palazzo Chigi. Il Tavolo tecnico con i Presidenti delle regioni meridionali
    Piano di azione e coesione per il Sud
    Cooperazione, concentrazione ed accelerazione sono le parole chiave di un proficuo lavoro che  è giunto a conclusione in maniera molto positiva prima con un documento politico sottoscritto da Regioni e Governo,  poi con la definitiva partenza dell'operatività del Piano di azione e coesione, firmato  a Palazzo Chigi dal Ministro  per i Rapporti con le Regioni e la Coesione territoriale, Raffaele Fitto, e dal Commissario europeo per le Politiche regionali, Johannes Hahn.
  18. Dal 14 novembre 2011 entreranno in vigore anche nel Molise i nuovi ticket sui farmaci.
    Farmaci, anche nel Molise nuovi ticket
    Dal 14 novembre 2011 entreranno in vigore anche nel Molise i nuovi ticket sui farmaci.
    Il provvedimento si è reso necessario ed obbligatorio per compensare l'aumento della spesa farmaceutica a livello territoriale.
  19. La Colonna mobile "Sirio". Grande professionalità già sperimentata in altri accadimenti emergenziali
    Protezione civile molisana, partenza per Vernazza
    E' partita, nella tarda mattinata di oggi, alla volta di Vernazza, in provincia di La Spezia, la Colonna mobile "Sirio" della Protezione civile molisana. Ne fanno parte mezzi meccanici, tende ed attrezzature di vario genere per affrontare l'emergenza. Sono presenti un funzionario responsabile, 23 volontari e 6 autisti.
  20. Iorio. Soddisfatto per l'ottima capacità di spesa riconosciuta al Molise
    Utilizzo fondi strutturali, al Molise la migliore performance nel Mezzogiorno
    Firmato questa mattina a Roma, a Palazzo Chigi, il Piano di Azione tra il Commissario europeo per le Politiche regionali, Johannes Hahn, e il Ministro degli Affari regionali, Raffaele Fitto, alla presenza del Presidenti Iorio e degli altri Governatori delle regioni meridionali.
  21. Sarà presente a Roma anche Johannes Hahn, Commissario europeo alle Politiche regionali
    Documento regioni meridionali e politica di coesione, lunedì la firma a Palazzo Chigi
    Lunedì 7 novembre, a Palazzo Chigi, il Presidente Iorio, insieme agli altri Presidenti delle Regioni del Sud ed ai massimi rappresentanti del Governo nazionale, firmerà ufficialmente il documento comune riguardante il "contributo delle Regioni meridionali e della politica di coesione alla crescita dell'Italia" alla presenza del Commissario europeo alle Politiche regionali, Johannes Hahn.
  22. Iorio: «Essere attenti ai valori che sono a base dell'Unità Nazionale e ricordare il ruolo fondamentale che hanno le Forze Armate nella costruzione di un mondo migliore»
    Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del Presidente Iorio
    In occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha dichiarato: «Il 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha quest'anno un significato particolare che si aggiunge a quello commemorativo e alla giusta riflessione sul ruolo storico e attuale dei nostri Militari. Viviamo questo particolare giorno, infatti, in un periodo molto difficile della storia nazionale. Siamo alle prese con una crisi economico-finanziaria di enorme portata e di coriacea insistenza».
  23. Da sinistra nella foto: il Presidente Iorio ed il Ministro Fitto
    Fondi Ue per il Sud, accordo fatto tra Governo e Regioni
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha partecipato nella mattinata a Roma ad una riunione con gli altri Presidenti delle Regioni del Sud e il Ministro degli Affari regionali, Raffaele Fitto, a seguito alla richiesta dei Governatori di un incontro 'urgente' con il Ministro per avere dei chiarimenti sugli indirizzi del Governo in merito ai Fondi europei destinati al Sud.
  24. Le Regioni chiedono che le annualità residue delle risorse continuino ad essere direttamente erogate a Trenitalia
    Trasporto locale, Iorio nella delegazione che domani incontrerà Fitto
    Il Presidente Michele Iorio, nella sua qualità di Vicepresidente della Conferenza delle Regioni, farà parte della delegazione che parteciperà domani a Roma, alle ore 16.00, in Via della Stamperia 8, ad un incontro con il Ministro Fitto, concordato nella Conferenza Unificata del 27 ottobre, sulle questioni aperte del trasporto pubblico locale.
  25. Molte le attività messe in campo dalla Regione Molise sul fronte dell'attrazione turistico-culturale
    Lu.Be.C. 2011, ottima performance per il Molise
    Si è conclusa con grande successo la settima edizione di Lucca Beni Culturali (Lu.Be.C.). Un'edizione speciale questa del 2011 che, grazie ad una partnership con il MIUR e in concomitanza con il 150°, ha visto i rappresentanti di oltre 20 Paesi stranieri - detentori di beni culturali, istituzioni museali, parchi archeologici e città d'arte - coinvolti nei dibattiti, nella rassegna espositiva e negli incontri B2B sullo sviluppo della filiera beni culturali, tecnologi e turistici.
  26. Iorio. Insieme agli altri Presidenti delle Regioni del Sud, ha posto l'accento sul problema  delle risorse complessivamente disponibili per le politiche di coesione
    Fondi europei, le Regioni del Sud si rivolgono a Fitto
    I Presidenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia hanno deciso di chiedere "un incontro urgente" con il Ministro per i Rapporti con le regioni e la coesione, Raffaele Fitto, per avere elementi di ''chiarezza'' sugli indirizzi del Governo sui programmi comunitari in merito al destino dei fondi europei destinati al sud.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Novembre 2011
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO