Târgoviste, laurea honoris causa al Magnifico Rettore Cannata

Târgoviste, Romania. Un momento della cerimonia
Târgoviste, Romania. Un momento della cerimonia

Presso la Valahia University in Târgoviste, in Romania, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento di un prestigioso riconoscimento al Prof. Giovanni Cannata, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise.
 
Il Senato Accademico dell'Ateneo rumeno ha approvato all'unanimità la proposta della Facoltà di Ingegneria Ambientale e Biotecnologie di conferire al Prof. Giovanni Cannata il titolo accademico di Dottore Honoris Causa in Ingegneria ambientale e Biotecnologie per la sua alta "vocazione" scientifica e manageriale, nonché per il suo dinamico contributo a stabilire rapporti di collaborazione, efficaci e produttivi, tra l'Università del Molise e quella di Valahia. Tale riconoscimento si inserisce nell'ambito del recente Progetto europeo di alta formazione "Developing the applicative research performances for the higher education personnel in the field of environmental protection and food safety", che ha visto la stretta collaborazione tra l'Ateneo molisano e la Valahia University in Târgoviste.

Al progetto, coordinato dalla Prof.ssa Stefania Iordache (Project manager) della Valahia University in Târgoviste, e dal Prof. Giuseppe Maiorano (Coordinator of trans-national activities), hanno partecipato oltre 60 discenti tra docenti e ricercatori di nazionalità rumena, della Valahia University in Târgoviste e della University of Agronomic Sciences and Veterinary Medicine of Bucharest (Romania) e  22 docenti dell'Università del Molise.

«Ti invio a nome mio personale, del Governo regionale e di tutto il Molise - ha scritto il Presidente Iorio in un messaggio di congratulazioni - le più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento, ricevuto da una delle più importanti e affermate università rumene. E' questo l'ennesimo apprezzamento per il tuo  incessante lavoro, profuso con instancabile passione per promuovere l'Università degli Studi del Molise e attivare iniziative di collaborazione tra atenei, al fine mettere in campo progetti didattici e scientifici comuni e di riconosciuto spessore innovativo.
Siamo da tempo abituati al tuo attivismo e all'entusiasmo che poni in ogni nuova "frontiera".

 
Quell'attivismo e quell'entusiasmo che ti hanno visto affrontare e vincere, insieme alla tua, alla nostra Università, tante sfide. Sono sicuro che questa laurea ad honoris ti  incoraggerà a fare sempre meglio per il bene del tuo ateneo e di chi vi studia e lavora».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO