Ospedale Cardarelli, Pietracupa incontra i responsabili delle Unità operative

Campobasso. Un momento della riunione con i vertici del nosocomio
Campobasso. Un momento della riunione con i vertici del nosocomio

Prima visita istituzionale del Vicepresidente della Regione Molise, Mario Pietracupa, questa mattina, presso gli ospedali molisani. Ricevuto dal Direttore sanitario dell'Ospedale "Cardarelli", Luigi Di Marzio, e alla presenza del Direttore generale dell'Asrem, Angelo Percopo, e del Direttore sanitario della stessa azienda, Giancarlo Paglione, Pietracupa ha incontrato e discusso con tutti i responsabili delle Unità operative dello stabilimento ospedaliero campobassano.

«E' stato un incontro cordiale - ha detto Pietracupa -  per favorire lo scambio di idee con chi vive tutti i giorni le problematiche e le vicissitudini di una struttura ospedaliera così grande e importante per la nostra regione. Da parte della Regione una doverosa visita istituzionale, perché occorre dare la necessaria attenzione a tutti gli ospedali regionali».

«La politica che diventa istituzione - ha proseguito - non può che viaggiare d'intesa con gli operatori dei vari settori, raccogliendo le legittime preoccupazioni dai diretti interessati. Abbiamo avuto un confronto diretto senza entrare nel merito delle questioni, ma avviando un dialogo chiaro con l'impegno di rivederci e di affrontare le situazioni più difficoltose. Trovare soluzioni ai problemi di un settore che è in piena emergenza non sarà facile. Per quanto mi riguarda, l'epoca delle parole è finita, occorre invece trovare una sintesi per migliorare il sistema e dare una mano concreta agli operatori».

«Ho trovato - ha concluso il Vicepresidente - un personale motivato, partecipativo e propositivo. Hanno dato tutti il loro contributo di idee, affrontando il discorso sotto l'aspetto generale e sottolineando anche alcune urgenze. Ho respirato un grande senso di responsabilità e di attenzione. Sono convinto che, ragionando allo stesso tavolo, si possano trovare spunti interessanti per cercare di superare tutti insieme la fase di difficoltà in cui ci troviamo».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO