Forli del Sannio, Pietracupa incontra l'Amministrazione comunale

La bandiera della Regione Molise che Pietracupa ha donato all'Amministrazione comunale
La bandiera della Regione Molise che Pietracupa ha donato all'Amministrazione comunale

Visita istituzionale a Forli del Sannio per il Vicepresidente della Giunta regionale, Mario Pietracupa che lunedì sera  è stato ricevuto nella sede dell'Amministrazione comunale dal Sindaco, fresco di elezione, Roberto Calabrese e da una rappresentanza di Assessori e di Consiglieri.

«Sono qui - ha detto Pietracupa - per rafforzare il dialogo tra le istituzioni che rappresentiamo, raccogliere le vostre istanze e per assicurarvi che la Regione vi sosterrà nei vostri progetti, considerando favorevolmente quelli funzionali, cioè dimensionati alle necessità del territorio e che siano realizzabili in tempi rapidi. Apprezzo molto la vostra tenacia e il desiderio di non lasciare il paese. E' la dimostrazione di un forte senso di operosità e responsabilità».

«Finalmente, - ha proseguito - con il completamento della superstrada, si dovrebbe risolvere una volta per tutte anche il problema dell'isolamento di quest'area. In tal modo, con una serie di idee e di progetti interessanti Forli del Sannio potrebbe diventare il punto di riferimento di un turismo di nicchia e ben selezionato - ha concluso il Vicepresidente della Giunta regionale - che sappia sfruttare adeguatamente le grosse risorse di un'area davvero bella dal punto di vista paesaggistico».

Al termine dell'incontro,  svoltosi nel vecchio monastero di Forli che oggi, oltre al Comune, ospita un piccolo ambulatorio, la Scuola primaria e l'Ufficio del Giudice di Pace, Pietracupa ha donato alla rappresentanza dell'Amministrazione una bandiera della Regione e al Sindaco Calabrese un gagliardetto sempre dell'Ente di via Genova e Palazzo Moffa.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO