Auditorium di Isernia, fruibile da metà dicembre

Isernia. Iorio, Mazzuto, Melogli ed altre autorità istituzionali visitano il cantiere in via di ultimazione
Isernia. Iorio, Mazzuto, Melogli ed altre autorità istituzionali visitano il cantiere in via di ultimazione

«Difficilmente la politica riesce a progettare un'opera, a realizzarla in tempi accettabili e renderla realmente fruibile per la comunità. L'Auditorium di Isernia rappresenta un monumento alla buona politica e alla capacità di rendere concreto un ambizioso progetto di carattere culturale e di promozione di un territorio più vasto».

Lo ha detto il Presidente della Regione  Michele Iorio visitando in mattinata, insieme al Sindaco Gabriele Melogli, il nuovo Auditorium di Isernia.

«La realizzazione dell'opera è a buon punto - ha detto ancora il Presidente -   e con un ulteriore finanziamento da parte dello Stato e della Regione potremo arrivare alla metà di Dicembre a rendere fruibile questo straordinario complesso culturale. Un'opera destinata ad essere una sorta di "tempio della cultura" che potrà ospitare spettacoli teatrali, operistici, cinematografici, oltre che mostre ed eventi convegnistici. Un luogo strutturalmente adeguato in cui fare e vivere la cultura nel suo complesso.  Dal punto di vista strutturale, poi, questo Auditorium è sicuramente l'opera più importante e significativa mai realizzata nella città di Isernia e tra le più significative tra tutte quelle concretizzatesi nel Molise nell'ultimo decennio».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO