Aziende S.M.I e Dafin Srl, incontro in Assessorato sul problema cassa integrazione

Assessorato alle Attività produttive. Scasserra con i rappresentanti aziendali, i sindacati e una delegazione di lavoratori
Assessorato alle Attività produttive. Scasserra con i rappresentanti aziendali, i sindacati e una delegazione di lavoratori

L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, ha incontrato nel pomeriggio i rappresentati delle aziende S.M.I. e Dafin Srl, i sindacati e una delegazione di lavoratori, per fare il punto della situazione sull'imminente scadenza della cassa integrazione.

Nel corso della riunione, la Dafin ha dichiarato di aver ottemperato a tutte le prescrizioni del Consiglio di Stato per l'ottenimento dell'autorizzazione ad avviare l'attività di produzione di energia da biomasse in territorio di Mafalda.

«Entro breve termine - ha assicurato l'Assessore Scasserra - sarà convocata una Conferenza di servizi per valutare tutti gli elementi della revisione progettuale ed assumere i provvedimenti conseguenti. Il tutto anche e soprattutto a  tutela dei lavoratori per i quali non sarebbe possibile chiedere  la proroga degli ammortizzatori sociali senza una possibile ipotesi di  ricollocazione».
«La concreta attività regionale - ha dichiarato Scasserra - è la migliore risposta anche alle critiche dell'Onorevole dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che con i suoi recenti e sterili proclami a mezzo stampa dimostra ancora una volta di non essere informato sulle vicende di cui parla e di interessarsi più al fenomeno mediatico che al reale interesse della comunità».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO