Bruxelles, l'Istituto Neuromed a TechItaly 2012

Neuromed è presente a  TechItaly 2012 nell'ambito della Tavola rotonda sul tema dell'innovazione industriale al servizio della salute
Neuromed è presente a TechItaly 2012 nell'ambito della Tavola rotonda sul tema dell'innovazione industriale al servizio della salute

C'è anche l'Istituto Neuromed  di Pozzilli fra l'eccellenza italiana nella tecnologia e l'innovazione a "TechItaly 2012", una tre giorni di altro profilo organizzata a Bruxelles dall'Ambasciata italiana in Belgio di intesa con il gabinetto del Vicepresidente e Commissario Ue all'Industria, Antonio Tajani, la Rappresentanza permanente italiana presso l'Ue e con il contribuito degli Uffici di Bruxelles di ICE, e del Ministero dell'Ambiente.

La sessione inaugurale dell'evento, in programma da oggi e fino al 4 ottobre, sarà al Parlamento europeo, con una Tavola rotonda cui sono attesi, fra gli altri, i Ministri per gli Affari europei, Enzo Moavero, e per l'Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, oltre ai Vicepresidenti dell'Europarlamento Gianni Pittella e Roberta Angelilli. Il programma della manifestazione permetterà di passare in rassegna l'industria e il mondo della ricerca italiana nei settori dell'aerospazio, della salute e delle scienze della vita, nonché della tutela e fruizione del patrimonio culturale.

La tre giorni conta anche sul supporto tecnico di CNR, ENEA ed ASI, oltre che sulle sponsorizzazioni di Avio, Enel, Engineering, Eni, Ferrovie dello Stato, Fiat, Finmeccanica, Mapei, Pirelli e Solvay.
 «La presenza dell'Istituto Neuromed di Pozzilli alla prestigiosa "TechItaly" - ha dichiarato il Presidente della Regione, Michele Iorio -  rappresenta un motivo di orgoglio per l'intera regione e testimonia come il nostro Molise sappia fare impresa di qualità  con un'apertura innovativa alla ricerca applicata per la cura di patologie mediche di grande complessità.
 
Questa vetrina internazionale di alta tecnologia, che vede schierate le più grandi aziende italiane ed europee, consente di promuovere sia le iniziative della Neuromed che il territorio in cui essa opera. Una realtà, la nostra, che deve far di conto con numeri piccoli, ma che sa guardare a grandi progetti attirando su di essi l'interesse del mondo scientifico ed imprenditoriale europeo».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO