Corali musica sacra, nasce il Grande Coro di "Molise InCanto"

L'esordio il prossimo 28 ottobre a San Giovanni Rotondo
L'esordio il prossimo 28 ottobre a San Giovanni Rotondo

Domani, martedì 23 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala Conferenze del Palazzo della Giunta regionale, verrà presentato agli organi di informazione,  nel corso di una  conferenza stampa, il Grande Coro Polifonico di "Molise InCanto".

Il progetto culturale, voluto dall'Associazione "Molise InCanto", presieduta da Tiziana Martinelli, ha l'obiettivo di mettere insieme in un grande ed unico coro le esperienze di almeno trenta cori provenienti da altrettanti Comuni del Molise.


La prima tappa di questo progetto prevede, da parte del Grande Coro di "Molise inCanto", l'esecuzione della Messa Solenne delle ore 11.00, di domenica 28 ottobre, che si terrà nella nuova Chiesa di San Pio di Pietralcina a San Giovanni Rotondo.
La cerimonia religiosa sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali di "Padre PIO TV", Telenorba e TRSP. Sarà questa la prima uscita ufficiale del Grande Coro. L'iniziativa è stata sostenuta e patrocinata dalla Presidenza della Regione Molise, dall'Arcidiocesi di Campobassso-Bojano, dalle Province di Campobasso ed Isernia e dai Comuni di provenienza dei vari cori. 


 Saranno presenti alla conferenza stampa di martedì 23, il Presidente della Regione, Michele Iorio, il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, il Presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, oltre ovviamente, al Presidente dell'Associazione "Molise InCANTO", Tiziana Martinelli, e la Direttrice artistica del Grande coro, Sabina Mascia. Queste ultime illustreranno nel dettaglio le varie tappe dell'ambizioso progetto artistico-musicale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO