Regionali 2013, Frattura eletto Presidente

Elezioni. Paolo di Laura Frattura, cinquant'anni, architetto, è il neogovernatore del Molise
Elezioni. Paolo di Laura Frattura, cinquant'anni, architetto, è il neogovernatore del Molise

Paolo di Laura Frattura è il nuovo Presidente della Regione Molise. Il suo Listino maggioritario, "Il Molise di tutti -  Frattura Presidente",  è stato sostenuto da otto liste della colazione di centrosinistra: Partito Democratico, Unione Per il Molise, Rialzati Molise, Italia dei Valori, Udeur, Comunisti Italiani, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista Italiano, Noi Per il Molise.

A conclusione dello scrutinio,  Frattura ha fatto registrare 85.881 voti, pari ad una percentuale del 44,70%.
Il neogovernatore del Molise è nato il 4 luglio 1962 a Campobasso, città nella quale vive e lavora.
Laureato in Architettura all'Università degli Studi di Roma nel 1989, ha creato nel 1991 la "Proter Srl", società che fornisce servizi di consulenza aziendale, programmazione industriale, assistenza allo start-up alle imprese, studi preliminari di fattibilità, redazione di Piani comunitari, finanziari, pianificazioni territoriali e programmazione tecnica e finanziaria, monitoraggio, rendicontazione, valutazioni e verifiche. Da imprenditore ha poi approcciato al settore immobiliare e a quello energetico.

Dal 30 aprile 2003 è stato Presidente della Camera di Commercio di Campobasso e dell'Unioncamere Molise. Insieme alla squadra dei dipendenti, dei consiglieri e delle associazioni di categoria, ha messo in campo numerose iniziative volte a sostenere la nascita di start-up innovative, incrementare la competitività tecnologica delle imprese esistenti,assicurare l'informazione e la formazione delle e nelle imprese per affrontare la sfida internazionale, dare sostegno  per lo sviluppo della microimprenditorialità, l'autoimpiego e l'innovazione, sostenendo l'occupazione ed incentivando la popolazione, soprattutto giovanile, a non abbandonare il territorio attraverso la costituzione di un Fondo di garanzia dedicato.

Forte è stata, inoltre, l'attenzione posta al processo di e-government attraverso la digitalizzazione dei processi interni ed esterni dell'Ente camerale e l'attivazione  di servizi camerali innovativi, sempre più finalizzati a supportare la competitività del sistema economico locale.
Nell'ottobre del 2011 è stato eletto Consigliere regionale nella Lista regionale "IL MOLISE DI TUTTI - FRATTURA PRESIDENTE".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO