Operazione trasparenza, online tutte le delibere di Giunta

Frattura: «Con la trasparenza della macchina amministrativa, ci incamminiamo sul percorso della partecipazione democratica diretta»
Frattura: «Con la trasparenza della macchina amministrativa, ci incamminiamo sul percorso della partecipazione democratica diretta»

Dalle parole ai fatti. L'azione di governo svolta in modo visibile ed accessibile a tutti, tema particolarmente caro al presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, trova una sostanziale applicazione nella decisione unanime della Giunta regionale di pubblicare online tutte le deliberazioni adottate dall'Esecutivo regionale.
 
I testi  dei provvedimenti e gli eventuali atti  ad essi allegati saranno a disposizione dell'utenza sul sito istituzionale della Regione, www.regione.molise.it.
I cittadini, attraverso uno specifico link nella homepage del portale, avranno  accesso diretto alle deliberazioni di Giunta, con possibilità di scaricare integralmente il contenuto.
Una scelta, quella operata dal Governo regionale, all'insegna della massima trasparenza e in linea con il dettato normativo sulla comunicazione istituzionale.

«Per noi - ha spiegato il presidente Paolo di Laura Frattura - questo era un atto fondamentale. Con la trasparenza della macchina amministrativa, ci incamminiamo sul percorso della partecipazione democratica diretta. Tutto quello che decideremo per il bene di cittadini e imprese sarà a disposizione e al giudizio di cittadini e imprese. È un diritto di tutti sapere in quale direzione vanno i provvedimenti degli amministratori. È un diritto saperlo in presa diretta».

«La nostra scelta - ha sottolineato ancora il governatore - rende la Regione più efficiente e più aperta. Più veloce. Con la pubblicazione dei nostri atti sul web, compiamo il passo giusto sulla via della trasparenza che porta il Molise verso nuove e più moderne forme di condivisione della vita politica ed amministrativa del  territorio».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO