POR Molise FSE 2007/2013, Comitato di Sorveglianza

Palazzo Moffa, Aula consiliare. La riunione del Comitato è prevista per venerdì 24 maggio 2013, con inizio alle ore 9.30
Palazzo Moffa, Aula consiliare. La riunione del Comitato è prevista per venerdì 24 maggio 2013, con inizio alle ore 9.30

Venerdì 24 maggio, con inizio alle ore 9.30, presso l'Aula consiliare del Consiglio regionale del Molise in via IV Novembre a Campobasso, si riuniranno i componenti del Comitato di Sorveglianza del POR Molise FSE 2007/2013, appuntamento istituzionale annuale che mira ad accertare la qualità e l'efficacia dell'attuazione del Programma Operativo Regionale prima della trasmissione degli atti alla Commissione Europea.

Al Comitato, convocato dal presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, parteciperanno Angela Guarino, in rappresentanza della Commissione Europea, i delegati dei Ministeri del Lavoro e delle Politiche sociali, dello Sviluppo economico, dell'Economia e delle Finanze, della Pubblica istruzione, Gabriella Guacci, in qualità di Autorità di Gestione del POR Molise FSE 2007/2013, i rappresentanti regionali delle Autorità di Certificazione e di Audit del POR FSE, i dirigenti e i funzionari dell'Amministrazione regionale coinvolti nella attività finanziate con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Garantita anche la presenza del partenariato istituzionale e della autonomie locali nelle
persone dei presidenti delle due Province molisane, delle Camere di Commercio di Campobasso e Isernia, la consigliera di parità della Regione Molise, il presidente dell'ANCI Molise. In rappresentanza del partenariato economico - sociale e del terzo settore, invece, ci saranno i presidenti della Confcommercio di Campobasso e Isernia, i delegati regionali delle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, UGL, varie associazioni di categoria, tra cui l'Associazione Industriali del Molise, la Confcooperative, la CNA e la Coldiretti, presenti sul territorio regionale.

Oggetto di verifica e di approvazione sarà il Rapporto Annuale di Esecuzione riferito all'anno 2012, il quale descrive lo stato di avanzamento degli Assi prioritari in relazione agli obiettivi specifici realizzati; i presenti verranno poi informati sullo stato di avanzamento del Programma Operativo nel 2013, con particolare riferimento alla spesa sostenuta e alle previsioni per il 2013 e il 2014. Sarà, inoltre, fornita ai partecipanti un'informativa sulle attività di Audit e di Valutazione, nonché sullo stato di attuazione del Piano di Comunicazione.

Infine, ci si soffermerà sulla presentazione di una sintesi della bozza di Programma Operativo 2014/2020 e sull'andamento della valutazione ex ante.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO