Vincenzo Manes, gli auguri di Frattura all'imprenditore insignito dell'Ordine al merito del lavoro

Vincenzo Manes. Presidente del gruppo industriale europeo KME
Vincenzo Manes. Presidente del gruppo industriale europeo KME

«Tra i 25 imprenditori insigniti quest'anno dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dell'Ordine al merito del lavoro, c'è anche un molisano. Siamo orgogliosi, commossi e felici che si tratti di Vincenzo Manes.

Vincenzo, o meglio Enzo, come tutti lo chiamiamo da sempre, ha costruito una realtà imprenditoriale di cui andare fieri. È presidente di Kme group spa, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti in rame e sue leghe. Con 12 stabilimenti in Europa e uno in Cina, occupa 6.400 dipendenti, di cui 1.360 in Italia.

Ma l'iniziativa che ancora di più ci racconta lo spessore umano di un imprenditore dal volto buono, quella che ci svela la passione filantropica di Enzo Manes, è la Dynamo camp, il luogo magico dove i bambini malati tornano a essere bambini con il sorriso. Dal 2007 Enzo mantiene in vita una realtà di terapia ricreativa, prima in Italia, che ospita gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bimbi affetti da patologie molto gravi. Enzo l'ha voluta e creata per regalare ai più piccoli cure fatte anche di serenità e gioco. Per questo oggi pensiamo che un Cavaliere del lavoro così nobile davvero il Molise non potesse augurarselo. A Enzo Manes le nostre più care congratulazioni».

Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ha inteso complimentarsi con il Cavalier Vincenzo Manes, insignito dell'Ordine al merito del lavoro, importantissima onorificenza riconosciuta ogni anno dalla Presidenza della Repubblica agli imprenditori che si sono distinti nei diversi settori dell'economia, contribuendo allo sviluppo sociale, occupazionale e tecnologico ed alla crescita del prestigio del made in Italy.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO