Comitato di sorveglianza PSR, riunione a San Martino in Pensilis

La loggia del Palazzo baronale Tozzi, dove si svolgeranno  i lavori del Comitato nei giorni 17 e 18 giugno
La loggia del Palazzo baronale Tozzi, dove si svolgeranno i lavori del Comitato nei giorni 17 e 18 giugno

Coordinare ed accertare l'effettiva attuazione del Programma di Sviluppo Rurale (PSR): questi i compiti del Comitato di sorveglianza che si riunirà a San Martino in Pensilis, presso la Loggia del Palazzo baronale, nei giorni 17 e 18 giugno.
 
Composto dai partner istituzionali economici e sociali dell'Autorità di gestione, il Comitato vedrà la partecipazione del partenariato, delle associazioni agricole, degli organismi regionali per l'ambiente, delle rappresentanze agricole quali Cia, Confagricoltura, Coldiretti e Copagri, ed il supporto dell'Assessorato regionale alle Politiche agricole. Tra gli invitati alla due giorni, anche il referente della Commissione europea, il referente delle Politiche agricole e forestali nonché il referente dell'organismo Agea. La prima giornata sarà prettamente tecnica, in quanto saranno discusse tutte le azioni che l'Autorità di gestione intende attivare all'interno del Programma. L'attenzione sarà poi focalizzata sulla relazione annuale del Programma che sarà sottoposta all'analisi del valutatore esterno. Nella giornata di martedì, invece, si terrà la plenaria ufficiale nel corso della quale sarà chiesta l'approvazione. Il Rapporto di valutazione sul Programma 2012 sarà quindi svolto dall'organismo esterno.

Due giornate importanti, dunque, per verificare i progressi compiuti nella realizzazione degli obiettivi, esaminare ed approvare la relazione annuale sullo stato di attuazione del Programma, proporre eventuali adeguamenti o modifiche che ne migliorino la gestione.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO