Promozione turistica, approvato il Programma regionale per il 2013

Scarabeo: «Il turismo deve rappresentare il volano della ripresa del Molise»
Scarabeo: «Il turismo deve rappresentare il volano della ripresa del Molise»

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore Scarabeo, ha approvato il Programma di Promozione turistica per il 2013 contenente azioni finalizzate a rafforzare l'identità del Molise, aumentare la conoscenza del territorio e promuovere azioni legate alla cultura, alla natura e alla storia del Molise. 
 
«Il turismo  - ha dichiarato  Scarabeo - quale fonte di entrate per l'economia della nostra regione che, con le peculiarità legate al territorio, alla natura e all'ospitalità, deve rappresentare il volano della ripresa del Molise. Di questo ne sono particolarmente convinto, credo molto nelle capacità imprenditoriali di chi già opera nel comparto turistico e perciò la Regione deve aumentare gli sforzi per potenziarlo. Non è soltanto un auspicio, ma una certezza sulla quale la Giunta regionale sta seriamente lavorando. Su mia proposta, lo stesso Esecutivo ha appena approvato il Programma di Promozione turistica per il 2013, mirato a rafforzare la conoscenza del  nostro territorio finanziando proposte legate alla cultura, alla storia e alle tradizioni del Molise».
 
«Il budget a disposizione - ha detto ancora l'assessore - duecentotrenta mila euro, seppure condizionato dal particolare momento economico generale, ci ha comunque consentito di convogliare le risorse su azioni importanti quali eventi particolari, significative manifestazioni storiche e culturali, che godono già di notorietà al di fuori dei nostri confini regionali e che sono a rappresentare le iniziative finanziabili e perciò introdotte tra i punti principali del Programma turistico 2013. Così come è stato disciplinato con modalità di erogazione di contributi regionali e, quindi, finanziato, il turismo scolastico e sociale, che nel passato ha registrato, in aumento, un'azione forte per la promozione di tutto il territorio regionale».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO